Trattamento del piede

Il piede è necessario alla stabilizzazione della stazione eretta, al movimento, all’adattamento della marcia sul terreno e alla coordinazione della postura. Una buona cura della cute e delle unghie sono fondamentali per il suo funzionamento.

Il VANILLA TEA, abbinato ad un’accurata pedicure profonda, è un aromaterapico TRATTAMENTO DEL PIEDE che punta sulle proprietà antiossidanti e drenanti del TE’ VERDE, su quelle rilassanti, nutrienti e rigeneranti della VANIGLIA e su quelle idratanti e tonificanti dell’AVOCADO.

Il TE’ VERDE si ricava dalle foglie giovani della Camellia Sinesis, una pianta sempreverde che cresce in Cina, Tibet e Nord dell’India.  È ricco di antiossidanti quali flavonoidi, vitamine B, C, E, K, zinco, ferro e polifenoli;  questi ultimi sono i principali nonché maggiormente potenti antiossidanti di cui siamo a conoscenza.  La teina invece drena la ritenzione idrica, con indubbi effetti su piedi gonfi e stanchi.

La VANIGLIA è una pianta rampicante proveniente dal Messico, dal Madagascar, da Tahiti e dall’Indonesia.  A dare origine alla sua spezia, la cui aroma dolce ed avvolgente era nota ad uso cosmetico già nel 1600, sono i suoi baccelli, da cui viene estratta manualmente e lavorata in modo del tutto naturale. Le sue proprietà vanno ricondotte alla molecola responsabile del suo intenso profumo:  la vanillina.  Si tratta di un composto aromatico capace di diffondersi nell’aria e quindi di entrare nell’organismo per via respiratoria.  E’ in grado di  stimolare l’ipofisi a produrre l’ormone chiamato ossitocina, inducendo rilassamento, in quanto si contrappone all’acetilcolina, neurotrasmettitore che causa irritabilità.  La vanillina è un polifenolo, vale a dire un antiossidante, e, in quanto aldeide, vanta proprietà antisettiche.

L’AVOCADO è un albero che cresce in Messico. Dalla spremitura a freddo del suo frutto si ottiene un olio denso, verde intenso.  Noto già agli Atzechi per la produzione di unguenti destinati a pelle e capelli, quest’olio è ricco di vitamina E ed Omega 3, che idratano e tonificano anche le pelli più secche e screpolate, acido oleico e palmitoleico, che nutrono e rigenerano la cute, nonché di steroli e fitosteroli, che esercitano un’azione antiossidante ed antinfiammatoria, per un’epidermide curata e protetta.

Importantissimo, nell’ambito di questo trattamento, il MASSAGGIO MinSOM effettuato sul piede, un massaggio nato dal genio e dalla trentennale esperienza personale di Luigina Mezzalira, per anni direttrice della Scuola di Estetica Avanzata Dafla Europe, e delle docenti del suo staff.  Il massaggio del piede, già in uso nell’Antico Egitto, migliora la circolazione linfatica con indubbi effetti antistress.

5biss

Prenota il tuo trattamento diretamente a casa tua