Chi sono

ELVEZIA é il nome che Gaio Giulio Cesare diede ad una tribù gallica nel suo
“De Bello Gallico”, mia madre decise di darlo a me.

Un tempo non mi piaceva affatto, perché ad Arquata Scrivia, il luogo dove sono cresciuta, non lo portava nessun’altra;  oggi mi piace immensamente per la stessa ragione.

ALOISIO é un cognome di guerrieri normanni che in pieno Medioevo riuscirono a stanziarsi in Piemonte, Liguria e Sicilia.  Da loro viene certamente la mia capacità di lottare per sopravvivere.

LA MIA ESPERIENZA

Durante l’adolescenza manifesto grosse difficoltà nell’intrattenere rapporti proficui con i miei coetanei; nondimeno, al Liceo Classico Andrea Doria, riesco a diplomarmi a pieni voti.

 

A diciannove anni mi stabilisco nella città in cui sono nata, Genova.  Seguito a studiare, a leggere ed ad amare il cinema, a fare puzzle, a vivere nel mio mondo e a scriverne.

 

Il mio tirocinio in qualità di educatrice alla Facoltà di Scienze della Formazione rivela la mia inadeguatezza in relazione ad adolescenti disagiati.  Ancor prima della laurea, vengo accolta dalla generosità di Luigina Mezzalira nella sua Scuola Di Estetica Avanzata Dafla Europe.

 

Qui trovo non solo competenze di primo livello, ma anche un inestimabile sostegno dal punto di vista umano, pervenendo alla Qualificazione di Estetista brillantemente e, una volta tanto, senza panico.

 

Proficuo anche l’incontro con Mafalda Ciriale, Master Reiki d’esperienza, che mi introduce ai massaggi olistici nell’ambito del suo accogliente Circolo Studi in Tecniche Olistiche La Strada Dell’Arcobaleno.

 

Mi diplomo poi in qualità di Tecnico del Massaggio per Il Benessere al Centro Culturale Del Massaggio Con-tatto,  grazie alle grandi capacità di Arturo Turri e del suo staff.

 

Poi, naturalmente, decido di tuffarmi in questa grande avventura che chiamo Ben Essere, fortemente voluta da mio padre, che mi benedice dall’immensa profondità dell’Universo.