Trattamenti corpo

I Trattamenti Corpo di Ben Essere sono mirati a nutrire, idratare, rassodare la vostra pelle e a combattere la cellulite, regalandovi nel contempo una golosa esperienza aromaterapica e di assoluto relax.  

La storia del CIOCCOLATO inizia con gli Atzechi, presso i quali la fava di cacao  rappresentava uno strumento monetario ed era utilizzata altresì per preparare una bevanda densa ed amara. Questa bevanda, corretta con zucchero di canna e miele, sbarca alla corte spagnola con Cristoforo Colombo, per diffondersi presto in quelle francese ed italiane.  Nel 1670 anche gli inglesi cominciano ad apprezzarla, con l’aggiunta di latte in sostituzione dell’acqua, ed alcuni anni dopo nascono le prime chocolate houses. Nel 1847 viene creata la tavoletta di cioccolato da mangiare.

A partire dagli ultimi anni del secolo scorso, poi, si comincia ad assumere sempre più consapevolezza delle straordinarie proprietà del CACAO, che ISHI, per prima, collega al benessere, inventando la Chocotherapy.

La presenza di rilevanti quantità di ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e la bassa presenza di sodio ci permettono di pensare al CACAO come ad un eccellente remineralizzante.  Magnesio, fosforo e calcio sono funzionali a contrastare atonia e rilassamento tessutale, muscolare e circolatorio.  Costituente fondamentale del cacao è la teobromina, che interviene sull’adiposità e la cellulite.  In esso si trovano anche i polifenoli, che hanno un eccezionale potere antiossidante ed anti radicali liberi. Il cacao contiene inoltre serotonina, fenilalanina e tiroxina, sostanze psicoattive che contrastano ansietà e depressione ed inducono uno stato di benessere.

Due sono i TRATTAMENTI AL CIOCCOLATO proposti da BEN ESSERE:

CHOCOCOCCOLA, un goloso trattamento naturale, rilassante ed aromaterapico che mira ad alleviare lo stress del quotidiano e ad idratare e nutrire in profondità la cute già dopo sei sedute;

CHOCOTHERAPY, un trattamento naturale ed aromaterapico che consente di stimolare la riduzione dei grassi, drenare la ritenzione idrica, nutrire ed idratare in profondità la cute, rassodarla e potenziarne l’elasticità,  ridurre le tensioni da stress fisiche e mentali e stimolare il rilascio di endorfine, che potenziano l’umore e l’immunità cellulare.

Questo trattamento, dagli effetti visibili già dopo sei sedute, si avvale di Silh Up Serum e Silh Up Mousse elitari biocosmeceuti di estetica avanzata ISHI, ricchi di: CAFFEINA, un alcaloide che favorisce l’eliminazione di lipidi e liquidi in eccesso, stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna e tonifica i tessuti;

GINSENG, estratto da un genere di undici specie di piante a crescita lenta dalle proprietà antiossidanti e tonificanti;
ARANCIO AMARO, olio essenziale dalle proprietà antisettiche, antidepressive e riducenti;
GUARANÀ, estratto da una pianta rampicante dalle proprietà snellenti, tonificanti ed anti-aging.

TRATTAMENTO ORO TRIBALE HAMMAN

L’OLIO DI ARGAN viene estratto dai semi di una pianta che cresce spontaneamente nel sud del Marocco, dove forma un’immensa foresta divenuta patrimonio UNESCO nel 2018.  Attualmente il suo costo supera i 50€ a litro, per questo è definito oro del deserto.

È ricco di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, acidi grassi, steroli, tutti principi attivi che nutrono i tessuti e ne contrastano la perdita di tono. La vitamina E svolge una spiccata azione rassodante. I fitosteroli leniscono anche le pelli più sensibili, disidratate,  arrossate e screpolate.

Come riportano Powderoom e Grazia, L’ORO24K da oggi si indossa mischiato ai cosmetici.  Cleopatra dormiva con una maschera d’oro sul viso, certa che al risveglio avrebbe avuto una pelle più luminosa e più tonica.  Ai giorni nostri le modelle di Victoria’s Secret’s sono state tra le prime a riscoprire e a diffondere il potere dell’oro.

Esso stimola la produzione di fibre collagene, rivitalizzando il derma e combattendo efficacemente l’atonia.  In quanto minerale presente all’interno della crosta terrestre, si trova molto spesso associato ad altri oligoelementi, cosa che gli permette di rafforzare le difese della pelle contro il foto-aging e di proteggerla dai danni dei radicali liberi e degli agenti inquinanti.

L’ACIDO JALURONICO è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano e situata prevalentemente nel tessuto connettivo.   Per  l’uso cosmetico viene ottenuto dalla fermentazione batterica di alcuni lieviti.  Assorbendo l’umidità fino a 1000 volte il proprio peso, restituisce volume alla cute, che di conseguenza mostra una superficie più “piena”, elastica, soffice e compatta.

Questi principi attivi caratterizzano il TRATTAMENTO ORO TRIBALE HAMMAN, un trattamento vegano, naturale ed aromaterapico, che mira a nutrire e a rassodare la cute, nonché a drenare la ritenzione idrica, già dopo sei sedute.

Il TE’ VERDE si ricava dalle foglie giovani della Camellia Sinesis, una pianta sempreverde che cresce in Cina, Tibet e Nord dell’India.  Mentre il te’ nero si ottiene da una particolare fermentazione che ne caratterizza il gusto ed il colore ma ne vanifica gli elementi antiossidanti, il te’ verde si estrae dalle foglie più giovani e fresche, inibendone al contrario i processi fermentativi.  Gli antiossidanti per cui è noto sono flavonoidi, vitamine B, C, E, K, zinco, ferro e polifenoli. Ogni foglia secca di Camellia contiene circa il 25% in peso in polifenoli, i principali  e maggiormente potenti antiossidanti ed anti radicali liberi di cui siamo a conoscenza.

Oltre che potenti antiossidanti, i flavonoidi sono anche capaci di proteggere la cute dal fotoaging. Le vitamine contenute nel te’ verde lo rendono in grado di rivitalizzare la cute, stimolando i suoi processi antiossidanti. I minerali mantengono la naturale idratazione della pelle e la liberano da impurità. La teina stimola il metabolismo e drena la ritenzione idrica, con effetti incisivi su sovrappeso e cellulite.

L’ARGILLA VERDE è un sedimento fine o granuloso, capace di assorbire le tossine cedendo alla cute i minerali di cui è composta, quali silicio, alluminio e ferro.  Utilizzata già gli antichi romani per la preparazione di cataplasmi, vanta proprietà detossinanti, depurative, antibatteriche e cicatrizzanti (utili in particolare modo su pelli acneiche) ed anticellulite.

Queste componenti sono proprie del TRATTAMENTO GREEN TEA, un trattamento vegano, naturale ed aromaterapico che, con nove sedute, palesa un’intensa azione anticellulite, detossinante ed anti radicali liberi.

Ben Essere Genova trattamenti corpo

Chiamami per provare un trattamento nella comodità di casa tua