Tipi di massaggio

Ben Essere Genova Massaggi

I MASSAGGI ESTETICI (SNELLENTE, ANTICELLULITE e RASSODANTE)

I MASSAGGI ESTETICI (SNELLENTE, ANTICELLULITE e RASSODANTE) in quanto mirano a plasmare le forme ed a questo fine possono essere facilmente organizzati in un vero e proprio beauty training tagliato sulla persona. L’adipe tende a concentrarsi, nella donna, su ventre, fianchi, glutei e cosce, nell’uomo su addome e fianchi.  Qui insiste il MASSAGGIO SNELLENTE.

Quando il tessuto adiposo comprime i vasi emolinfatici circostanti, causa edema e ritenzione idrica, che il MASSAGGIO ANTICELLULITE mira a circoscrivere.

Il dimagrimento conduce spesso ad uno svuotamento, ad un rilassamento della cute:  intervengono efficacemente a questo punto il MASSAGGIO RASSODANTE o il MASSAGGIO BIOJOY, le cui manualità cadenzate e decise stimolano la circolazione sanguigna, apportando tono ai tessuti.

IL MASSAGGIO CONNETTIVALE

Il MASSAGGIO CONNETTIVALE, ideato dalla fisioterapista tedesca Elizabeth Dicke negli anni Trenta del secolo scorso, agisce in profondità sul tessuto da cui prende il nome e che costituisce sangue, linfa e tessuto adiposo, con funzioni di collegamento, sostegno, nutrimento;  da qui, la spiccata azione plastica drenante e detossinante di questo massaggio, particolarmente efficace sulla cellulite.  Il tessuto connettivo costituisce anche la fascia che riveste i muscoli, ancorandoli alle ossa, ai tendini ed ai legamenti:  la sua manipolazione opera quindi efficacemente anche su contratture, dolori muscolari, periartrite.

DRENA LA RITENZIONE IDRICA

ELIMINA LE TOSSINE

RIDUCE LA CELLULITE

CONTRASTA I DOLORI MUSCOLARI

IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il MASSAGGIO DECONTRATTURANTE è volto a sciogliere le contratture, tensioni esasperate del muscolo che, per la stretta connessione tra apparato muscolare e sistema nervoso, ci provocano dolore.  Questo porta inevitabilmente ad accentuare proprio quanto causa la contrattura  (cattive abitudini posturali e scorrettezze nella deambulazione, carico eccessivo nel movimento, problematiche dello scheletro), nell’ambito di un circolo vizioso che questo trattamento mira a spezzare.

L'HOT STONE MASSAGE

L’HOT STONE MASSAGE é un trattamento olistico che, come suggerito dal nome, abbina al massaggio pietre basaltiche calde. Il Basalto é una roccia nera di origine vulcanica, prodotta dalla solidificazione della lava. Se ne ricavano pietre lisce e vellutate, il cui uso per il trattamento del dolore, già noto ai Nativi d’America, é stato riscoperto e diffuso dalla massoterapista americana Mary Nelson.

Il contatto diretto con queste pietre, portate alla temperatura di circa sessanta gradi,  produce un’intensificazione del contatto con l’operatore, generando accoglienza e fiducia.  Per l’uso del calore, è controindicato in caso di fragilità capillare.  Lo si consiglia generalmente agli sportivi dopo l’attività fisica per la diminuzione dell’acido lattico.

ATTENUA DOLORI MUSCOLARI

ATTENUA RIGIDITÀ ARTICOLARI

ELIMINA LE TOSSINE

MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

Il MASSAGGIO MEM

Il MASSAGGIO MEM (Mani Emozioni Musica) è un massaggio olistico che nasce dalla creatività e dalla trentennale esperienza personale dell’estetista e REIKI Master Mafalda Ciriale, direttrice del noto Centro Studi In Tecniche Olistiche La Strada Dell’Arcobaleno.

Sul piano fisico, il MASSAGGIO MEM attraverso Mani e Musica parla alle Emozioni.  Dal punto di vista fisico favorisce detossinazione e drenaggio, migliorando quindi edemi e cellulite, mentre su quello emozionale, con le sue manualità dolci ed avvolgenti, risponde al bisogno di cura istintivamente insito in ciascuno di noi.  Sul piano energetico riequilibra i Chakra, i sette principali canali corporei in cui fluisce energia, mediante REIKI:  quest’ultima è un’antica pratica giapponese che muove dalla convinzione che tutte le cose del mondo siano costituite di energia, corpo umano incluso.  Attraverso l’energia, canalizzata dall’operatore, si attenuano le tensioni accumulate dal ricevente a livello psicofisico.

DRENA LA RITENZIONE IDRICA

ELIMINA LE TOSSINE

RIEQUILIBRA I CHAKRA

RIDUCE LA CELLULITE EDEMATOSA

Il MASSAGGIO BIOJOY

Anche il MASSAGGIO BIOJOY è un massaggio olistico che nasce dalla creatività e dalla trentennale esperienza personale dell’estetista e REIKI Master Mafalda Ciriale, direttrice del noto Centro Studi In Tecniche Olistiche La Strada Dell’Arcobaleno.

Esso attua, con le sue manualità piacevolmente ritmate, una vera e propria ginnastica passiva della muscolatura e della cute, tonificandole, detossinandole, permettendo al ricevente di rientrare nel corpo e riprendendo in tutto questo a produrre endorfine;  questo è BIOJOY, una sferzata di energia che contrasti lo stress cui siamo sottoposti dagli impegni della quotidianità ed una consapevolezza che ci riporti ad una  vera e propria gioia di vivere.

ELIMINA LE TOSSINE

RASSODA LA CUTE

RASSODA LA MUSCOLATURA

Il MASSAGGIO MINSOM, MINSOM VISO E RULLO DI GIADA

M non solo in quanto Massaggio, ma in quanto Massaggio come Mezzo di comunicazione.

IN come Interazione tra psiche e corpo, onde favorirne o ripristinarne l’armonia.

SOM in quanto SOMma di manualità differenti, che vanno dallo sfioramento alla mobilizzazione.

Questo é il MINSOM, un Massaggio INterazionale SOMmatorio nato dal genio e dalla trentennale esperienza personale della direttrice Luigina Mezzalira e delle altre docenti ed ex docenti della Scuola Di Estetica Avanzata Dafla Europe.

ANTISTRESS

APPORTA MOBILITÀ ALLE GIUNTURE

CONTRASTA LA CELLULITE

DRENA LA RITENZIONE IDRICA

ELIMINA LE TOSSINE

RIDUCE L’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA

Il MASSAGGIO MINSOM eseguito sul VISO tonifica la cute, distende le rughe, apporta un effetto detossinante e drenante efficace anche su borse e occhiaie.

Il RULLO DI GIADA veniva impiegato in Cina già a partire dal VII secolo, in associazione alla bellezza, in quella cultura strettamente connessa alla salute.  A riscoprirlo oggi è l’attrice Gwyneth Paltrow, immediatamente seguita in tutto il mondo grazie ai social.  Il MASSAGGIO con questa pietra, non porosa e quindi estremamente facile da pulire e sanificare, permette la stimolazione della circolazione linfatica con conseguente miglioramento del tono e della luminosità della cute.

IL MASSAGGIO ANZIANI E DISABILI

Studiato appositamente a beneficio di persone dai movimenti limitati, magari costrette a letto o su sedia a rotelle.  Può essere comodamente eseguito anche presso il vostro domicilio, nel pieno rispetto delle vostre abitudini e dei vostri ritmi di vita.

MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

MIGLIORA LA PERISTALSI

POTENZIA LA MOBILITÀ

Ben Essere Genova Massaggi
Prenota un massaggio, un’offerta di benvenuto ti aspetta