Reiki

Dal 26 novembre 2006, grazie ai Reiki Masters Mafalda Ciriale e Giovanni Gennari, ho Reiki nelle mani.

Ben Essere Genova discipline olistiche Reiki

Ma cos’è il Reiki?

Un’antica disciplina giapponese basata su un concetto estremamente moderno: che tutto e tutti non siamo altro che Energia, di conseguenza un operatore appositamente qualificato, attraverso l’imposizione delle mani, può fare da tramite tra l’energia universale e quella individuale.

 

Non a caso, il termine Reiki deriva proprio da REI, “Energia universale”,
e KI, “Energia individuale”.

L’Energia si focalizza principalmente nei Chakra, letteralmente “ruote” o “dischi”, da intendersi come valvole che ne regolano il flusso e che vengono spesso raffigurati come fiori provvisti di petali;

i principali sono sette e si dispongono lungo il tronco della persona, ancorandosi idealmente alla colonna vertebrale e al cranio.  Al primo chakra corrispondono gli arti inferiori e i genitali. Il secondo è associato alle gonadi, ai reni, al sistema linfatico.

Al terzo si rifanno il fegato, lo stomaco, le funzioni metaboliche.  Il quarto rimanda al cuore, ai polmoni, al sistema circolatorio.  Al quinto si associano la tiroide, le orecchie e gli arti superiori.

Il sesto è relativo al cervelletto e al sistema ormonale.  Il settimo è collegato con il cervello e con il sistema nervoso centrale.

“Ricevere Reiki” è utile per alleviare i blocchi energetici legati ai vari Chakra, risolvendo così gli squilibri che sono alla base di molti disturbi psicosomatici :​Si tratta di un metodo completamente naturale che non interferisce con la medicina tradizionale.

Tutto e tutti noi non siamo altro che energia